Sonic, il simbolo incontrastato del gaming firmato SEGA, compie ben 25 anni. Un traguardo che la società nipponica celebra annunciando l’arrivo di un nuovo titolo del famoso porcospino blu.

Durante un’intervista a Famitsu, il capo di Sonic Team, Takashi Lizuka, ha fatto sapere che la software house sta lavorando un nuovo titolo proprio in occasione del 25esimo anniversario della saga.

“Noi di Sonic Team – spiega un portavoce di SEGA ai microfoni di Famitsu – stiamo sviluppando un gioco completamente nuovo, così come un intero film fatto da Sony Pictures, e l’animazione su Sonic Boom. Siamo anche pronti a migliorare gli sponsor. La cosa più importante non è il fatto che la serie sia sopravvissuta per 25 anni, ma come molti giochi, la cosa importante è lo sviluppo che c’è dietro. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aggiungere qualcosa di nuovo e di superare eventuali difficoltà”.

Dunque non solo un videogioco, ma anche un vero e proprio film realizzato in collaborazione con Sony Pictures. Per festeggiare i 25 anni, inoltre, SEGA ha rilasciato un nuovo bundle a tema Sonic, acquistabile sul sito Humble Bundle.

Al prezzo simbolico di un euro sarà possibile acquistare Sonic the Hedgehog, Sonic Adventure DX, Sonic 3D Blast, Sonic CD. Ad otto euro, invece, si potrà acquistare Sonic the Hedgehog 4 – Episode I, Sonic & SEGA All-Stars Racing, Sonic the Hedgehog 2, Sonic Adventure 2 + Battle DLC, Sonic Lost World, Sonic Generations + Casino Nights DLC, Sonic the Hedgehog 4 – Episode II, Sonic & All-Stars Racing Transformed + DLC.