Con un post sul suo blog SEGA annuncia il nuovo titolo della saga del riccio blu che ha reso entusiasmante l’infanzia di migliaia di persone. Sonic Boom, questo sarà il titolo del gioco, che sarà disponibile per Nintendo Wii U e 3DS.

Il gioco precederà la serie TV animata in onda in autunno 2014 su Cartoon Network, prodotta in occasione delle celebrazioni per gli oltre 20 anni dalla nascita del primo Sonic. Insieme al nuovo gioco, SEGA lancerà una nuova linea di giocattoli e gadget ispirati al videogioco.

Sonic Boom arriva a distanza di qualche mese dall’uscita, per Nintendo Wii e 3DS, di Sonic Lost World, e porterà qualche novità grafica specie nei particolari dell’abbigliamento di Sonic, e tecnica, con l’aggiornamento di alcune abilità degli altri personaggi. Come riporta Multiplayer.it, la versione per Wii U sarà prodotta da Big Red Button, team capitanato da un ex Naughty Dog, mentre la versione 3DS sarà compito di Sanzaru Games. Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali invece per quanto riguarda data di uscita e prezzo.

Sonic Boom sarà sicuramente un titolo divertente per gli amanti dei classici, e non solo per loro, dal momento che la serie rappresenta insieme a titoli del calibro di Super Mario, un evergreen dei videogiochi.

Ecco ora il trailer ufficiale del gioco:

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

Photo credit SEGA Blog