Quando usiamo il computer può capitare di incappare in una serie di problemi: programmi che crashano, lentezza nella navigazione, malfunzionamenti nell’apertura di documenti, programmi e cartelle.

Ognuno di questi inconvenienti, seppur minimi, può generare grandi frustrazioni. Per combatterle esiste il software Soluto.Come spiegano bene gli sviluppatori si tratta di un anti-frustration software perché si propone di far funzionare al meglio il vostro computer risolvendo tutti gli incovenienti più frustranti per l’appunto.

Soluto, almeno nelle premesse disponibili sul sito ufficiale del prodotto, vuole analizzare tutti i problemi riscontrati dagli utenti e proporre loro una soluzione.

Un servizio offerto da questo software è per esempio la lista delle applicazioni collegate al browser, le classiche toolbar e gli add-on che non sono qualificati come indispensabili, o almeno non sono tutti fondamentali.

Facile è svelta anche l’istallazione, agevolata dall’interfaccia molto amichevole. Per avviare l’istallazione bisogna utilizzare il doppio click ed accettare il contratto di licenza.A quel punto Soluto verifica che nel vostro PC ci siano le caratteristiche giuste per garantire il funzionamento del software, installa i pezzi mancanti e poi vi chiede di riavviare soltanto il PC.

Riavviando il sistema Soluto analizza per prima cosa i programmi che si avviano automaticamente e il tempo che impiegano per essere operativi.

Poi vi indica quelli non propriamente necessari e vi consiglia di optare per l’eliminazione dell’avvio del software simultaneo a quello del sistema operativo.

In questo molto il caricamento del desktop dovrebbe essere già più snello. Con la stessa ottica poi, Soluto tiene sotto controllo le attività del vostro PC durante l’uso che ne fate.