I migliori dipendenti? Sono quelli che fanno un maggior uso dei social network. Almeno stando all’analisi compiuta dalla startup Evolv, che ha realizzato un’indagine sulle 500 migliori aziende segnalate da Forbes.

Secondo il report di Evolv non solo usare i social migliora i dipendenti, ma quanti più ne usano meglio è. Il numero magico è 5 ed è anche logico capire che andando oltre poi questi finiscano con il rubare troppo tempo all’utente. A dire il vero, già Faccialibro da solo sarebbe in grado di farlo.

Insomma, i lavoratori che usano quelli che Evolv individua come i quattro principali network, Facebook, Twitter, Pinterest e LinkedIn, vendono di più e meglio rispetto agli altri e si interfacciano più velocemente con i clienti.

Questo non vuol però dire che chi usa i social sia necessariamente migliore degli altri. Può indicare però che chi usa i network è abituato a relazionarsi meglio con le altre persone. Dunque non solo i social network possono essere utili per trovare lavoro, ma anche nel lavoro. Se però li usate anche o soprattutto per questo, è bene che vi focalizziate sull’avere un atteggiamento professionale anche nei social.

photo credit: Daneel Ariantho via photopin cc