Nell’edizione 2015 della Social Media Week di Roma presente anche Ford Italia, che in qualità di Global Headline Partner porterà avanti una serie di attività legate dal filo conduttore tracciato dall’hashtag #NiceToLinkYou.

Un modo per far incontrare le nuove generazioni digitali e la casa dell’Ovale Blu. E l’occasione non poteva essere di certo migliore, visto che la Social Media Week è la piattaforma globale che condivide le migliori idee, innovazioni e intuizioni su come i social media e la tecnologia stiano cambiando imprese, società e cultura in tutto il mondo.

Dunque, dall’8 al 12 giugno presso la Casa del Cinema a Villa Borghese, tutti pronti per seguire le attività legate tra di loro dall’hashtag ufficiale #NiceToLinkYou. L’idea è quella di creare una sorta di piattaforma, un connubio innovativo il cui scopo è quello di mettere in contatto il pubblico social e l’azienda.

E dunque spazio al Ford Social Hub, uno spazio dove ci si potrà incontrare e stabilire nel mondo reale un contatto magari già esistente in quello digitale.

“Ford Italia presenzia anche a questo appuntamento della Social Media Week, in quanto strategico per un Brand che ha fatto propri i linguaggi, le tecnologie e il dinamismo che contraddistinguono i mondi digital e social, e che rappresenta uno dei principali player in questi scenari”, ha spiegato Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia. “Dopo l’appuntamento di Milano torniamo con entusiasmo alla Social Media Week di Roma non solo per raccontare le modalità attraverso le quali l’Ovale Blu porta avanti l’innovazione in tutte le proprie attività, ma anche per dialogare direttamente con una le nuove generazioni di protagonisti digitali con cui siamo connessi sui social network e con cui produciamo un flusso di interazione costante e quotidiano”.

L’impegno di Ford è partito subito, quando nell’ambito della cerimonia d’apertura della Social Media Week ha partecipato al panel introduttivo “L’impatto dell’innovazione: Smart Citizens & Mobility”, nel corso del quale ha descritto i progetti sperimentali che l’Ovale Blu sta portando avanti in tutto il mondo per affrontare le sfide della mobilità del futuro.

Martedì 9 giugno, alle ore 18.00 presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, spazio al panel ‘Digital PR – le nuove frontiere delle PR online’, moderato da Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex, nel corso del quale racconterà l’esperienza di un costruttore d’auto nell’era dei social e digital media.

Ford Italia organizzerà due workshop presso il Ford Social Lab, durante i quali i partecipanti potranno mettere alla prova le proprie capacità e confrontarsi con sfide creative ed essere selezionati per partecipare a uno dei prossimi progetti digitali Ford: il primo, dal titolo “Tech and Innovation Powered by Ford”, si svolgerà giovedì 11 giugno alle ore 11.00. Il secondo, “The Next Ford Social Hub”, venerdì 12 giugno alle ore 11.00.