Tutti gli instagramers italiani sono chiamati a partecipare ad un raduno che si terrà domani a Torino. Un riunione in cui sarà presente anche il fondatore della community mondiale. Ci si aspetta una partecipazione di migliaia di persone.

Torino sta per diventare capitale degli Instagramers, per un solo giorno. Una riunione era già stata provata l’anno scorso. Tutti sotto la Mole ma alla fine si trattava soltanto di 200 persone. Oggi Instragram ha preso piede, piace e diverte. Di conseguenza il meeting del 2012 potrebbe passare alla storia.

La presenza di Philippe Gonzalex, il fondatore di Instagramer, community che raccoglie tutti gli appassionati di Instagram nel mondo, è fondamentale. Soltanto in Italia, infatti, si possono contare circa 28 gruppi, seguiti da 35 mila persone l’uno, sparsi in tutta Italia.

Si va da Pordenone a Catania, tutti uniti sotto lo stesso hashtag: #igersitalia. A livello quantitativo possiamo dire che oggi le foto su Instagram con la denominazione  #igersitalia sono circa 750.000. Un numero considerevole che manifesta anche la voglia dei gruppi di ritrovarsi online.

L’Instameet, come al solito, dovrebbe prevedere una Instawalk, cioè una passeggiata per le vie della città, alla scoperta dei luoghi più interessanti. Appuntamento alle ore 15 sotto la Mole. Sarà facile riconoscersi.