Appuntamento molto interessante domani per tutti quelli che si occupano di Social Customer Care e più in generale per tutti quelli che lavorano nel campo del servizio clienti, che in Italia ha oramai raggiunto un livello così basso che se ne può quasi fare a meno. Si apre infatti domani il primo Supersummit dedicato a un fenomeno che, ho già detto, nel corso dell’anno diventerà di tendenza.

Avrete notato anche voi che negli ultimi tempi le aziende maggiormente attente ai clienti sono quelle che hanno adottato l’uso dei social network come strumento per rispondere alla richieste degli utenti. Ed è proprio di questo che si parlerà da domani, dando il via a una tre giorni di interventi completamente gratuiti e che potranno essere seguiti gratis in live streaming-

Ecco gli speaker che si alterneranno sul palco virtuale di Supersummit direttamente da comunicato stampa:

Durante l’evento, Gianluca Treu, fondatore di Social Bullguard, tool italiano di social customer care, si affronteranno le principali criticità e i benefici per un’azienda che vuole impostare una strategia di social caring, nel corso di webinar tenuti da alcuni pionieri del settore. Gianluca Ferranti, CEO di Vivocha, analizzerà i principali canali di customer care, dal telefono alle live chat ai social; si approfondirà il concetto di social CRM con Paolo Cordero, CEO e fondatore di Enigen, una delle CRM consultancy più innovative in Italia, UK e America Latina, cercando di capire se il social caring sia l’unica via per dar vita ad un vero social CRM. Insieme a Francesco Grigolo, Innovation Manager di Ecare, si scoprirà con uno dei più grandi outsurcer di customer care italiani come trasformare clienti scontenti in advocate, sfruttando le principali piattaforme social. Torna a SuperSummit Vicenzo Cosenza, uno dei principali esperti di social media in Italia, che offrirà una panoramica di come il social caring si sta evolvendo nel nostro paese; non mancheranno poi le testimonianze dalle aziende per capire come si gestiscono sul campo diverse problematiche di customer service, attraverso gli interventi di Anna Testa, Social Media Manager di TIM e Fabio Ginnetti di Fastweb.

Ed ecco il programma completo dell’evento, che potrete seguire sul sito di Supersummit:

Mercoledì 15 gennaio:
h.12.00 Gianluca Treu (Social Bullguard, Founder) : Challenges in social caring & best practices
h.14.00 Francesco Grigolo (Ecare, Innovation Manager ): Turning complains into revenues
h. 15.15 Gianluca Ferranti (VIVOCHA, CEO): Customer service channels: what are the most effective
Giovedì 16 gennaio:
h.12.00 Paolo Cordero (Enigen, CEO): Social Caring & CRM
Venerdì 17 gennaio:
h.10.00 Fabio Ginnetti (Fastweb): Come passare da un Customer Care tradizionale ad un Social Customer Care: Caso Fastweb
h.14.00 Vincenzo Cosenza (Blogmeter, Social Media Strategist): Social Caring In Italia
h.16.00 Anna Testa (TIM, Social Media Manager): Best Practice – Caso TIM

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