Microsoft sta lanciando un nuovo servizio Social che offre una possibilità di condivisione tra gli studenti di tutto il mondo.
Questo nuovo progetto si chiamarà So.cl ed è un’esperimento sviluppato dalla Microsoft. il “portale” combinerà le potenzialità dei Social Network con quelle di un potente motore di ricerca.

So.cl sarà uno spazio dedicato interamente agli studenti, dovre avremo la possibilità di pubblicare Post, inserire le nostre foto, video grazie alla funzione “di condivisione”, il servizio come Beta test vedrà la partecipazione di alcune scuole e università Americane, tra le università in lista troviamo quelle di Washington, New York.

Microsoft prevede che So.cl saprà:

“incoraggiare gli studenti a reimmaginare come la comunicazione e gli strumenti di apprendimento possono essere migliorati dalla ricerca, dall’apprendimento e dalla condivisione”.

Per la funzione di ricerca So.cl utilizzerà il motore dfi ricerca Bing e permetterà agli studenti lontani di lavorare in condivizione a progetti con il supporto della funzione “search” di Microsoft.

Dovremo attendere parecchio tempo per sapere se il nuovo Social studentesco So.cl potrà prendere piede anche nel nostro paese.