Nel mentre che Facebook ha in canna Slingshot, l’alternativa a Snapchat su Windows Phone 8 si fa sempre più notare 6snap, un client alternativo per Snapchat per il sistema operativo mobile di Microsoft.

L’app di recente ha ricevuto un importante aggiornamento che ha portato la versione 3.0, una major release degna di nota. Se inizialmente il gap tra 6snap e le app ufficiali disponibili su Android e iOS, questo è stato finalmente colmato. L’update infatti ha introdotto, stando di pari passo con le app ufficiali, il supporto alla chat, la possibilità di scorrere tra i recenti snap e cercare quelli precedentemente ricevuti.

6snap è un client completo di Snapchat per Windows Phone 8, che permette di non sentire la mancanza di app ufficiali. Personalmente nonostante non sia un grande fan del servizio, ho provato questa app e ne sono rimasto piuttosto soddisfatto. Le aspettative su questa erano alte visto che questa è realizzata da Rudy Huyn, creatore di 6tag (la prima app per Instagram su Windows Phone 8 riconosciuta ufficialmente) e che ha lavorato in coppia con Microsoft per la nuova lockscreen di Windows Phone 8.1. Aspettative non deluse, app veramente degna di nota.

photo by WPCenter