Interessanti novità in arrivo per gli utenti Snapchat. Nonostante le sue funzionalità siano sempre più “copiate” da altri social network, Snapchat continua ad innovare introducendo funzionalità inedite. Un nuovo aggiornamento dell’app, infatti, va ad introdurre la registrazione dei video in successione, ed un pennello smart per cambiare colore ad alcuni oggetti presenti all’interno delle foto. Per quanto riguarda la prima novità, è disponibile sia su iOS che su Android e permette agli utenti di registrare fino a sei video da 10 secondi in successione. Gli utenti potranno, poi, scegliere manualmente quale condividere con gli amici della piattaforma.

La seconda novità è disponibile, almeno per il momento, solamente per gli utenti iOS. Come ben intuibile dalla descrizione, permette di cambiare colore ad alcuni elementi presenti all’interno degli scatti. Basterà selezionare l’oggetto e l’algoritmo di Snapchat farà il resto permettendo di modificarne il colore senza toccare gli elementi vicini.

Trattasi di novità molto interessanti che ampliano sensibilmente le potenzialità d’uso di questa applicazione. Il rollout è già in corso e gli utenti dovrebbero aver già ricevuto l’aggiornamento delle loro app che introduce queste novità. Non è chiaro, infine, quando il pennello smart arriverà anche su Android.