Nuovo aggiornamento per l’applicazione Snapchat che porta in dote un’interessante novità. L’aggiornamento, disponibile sia per iOS che per Android, permette gli utenti di disporre della funzionalità di poter inviare link all’interno degli Snap. Link che potranno, poi, essere aperti all’interno del mini browser integrato nell’applicazione. Può sembrare banale, ma molti rivali non possiedono tale funzionalità. Su Instagram, per esempio, uno dei rivali diretti di Snapchat, questa possibilità non è ancora presente. Molto curioso il nome dato all’app a questa nuova funzionalità: Paperclip.

Per inserire un Paperclip, gli utenti non dovranno fare altro che toccare il tasto dedicato quando si crea uno Snap ed inserire il link che si vuole condividere con l’amico o il contatto. Non solo link, comunque, perchè l’aggiornamento di Snapchat porta in dote alche altri piccole novità. Grazie a Backdrops, gli utenti potranno selezionare un disegno da in una foto per poi utilizzare il dito per disegnare le parti della foto da mettere in primo piano.

Grazie ai Filtri vocali, invece, gli utenti potranno aggiungere alcuni effetti speciali alla loro voce. Infine, non mancano ottimizzazioni e bug fix. L’udpate è già in fase di rollout per entrambe le piattaforme mobile.