Snapchat continua ad evolvere la sua applicazione con l’obiettivo di offrire sempre nuove opportunità ai suoi utenti. Per esempio, un recente aggiornamento per iOS, versione 9.43.0.0, porta con se alcune interessanti novità. In particolare, l’applicazione di messaggistica ha introdotto la nuova opzione “Lenti dal Mondo” cioè effetti basati sulla realtà aumentata che potranno essere utilizzati dagli utenti che stanno effettuando una videochiamata. Durante le video chat, dunque, gli utenti potranno inserire questi elementi digitali per personalizzare le immagini. Tra questi addon si segnala, per esempio, la nuvola da cui fuoriesce l’arcobaleno, effetti neve e tantissimo altro ancora.

Gli utenti potranno andare oltre la semplice videochiamata inserendo questi elementi per personalizzare la comunicazione con i loro amici. Il change log della nuova app per iOS continua con la nuova funzionalità che permette la sincronizzazione con Spectacles, cioè speciali occhiali smart di Snapchat che arriveranno presto sul mercato e che saranno in grado di registrare brevi clip della durata massima di 10 secondi. Occhiali che permetteranno di condividere con gli amici il proprio punto di vista, nel vero senso della parola.

Snapchat, dunque, continua con il suo lavoro di rinnovamento che sta portando l’applicazione ad essere una delle piattaforme preferite da parte degli utenti mobile, soprattutto quelli più giovani. Snapchat per iOS può essere scaricata gratuitamente attraverso l’App Store di Apple e richiede iOS 8.0 o superiore.