Snapchat, la popolare app di messaggistica, ha lanciato Discover, una nuova funzione che permette di accedere a news e video previa visione di pubblicità. Ovviamente, i contenuti variano a seconda del Paese in cui si trova l’utente e verranno rinnovati ogni 24 ore, in questo modo gli utenti potranno conoscere sempre le ultime notizie.

La nuova funzionalità Discover, presentata da Snapchat, è un modo divertente per ottenere informazioni provenienti dalle aziende preferite, esplorando tutti gli Snap pubblicati. Aprendo un canale e scorrendo il dito verso sinistra è possibile sfogliare gli Snap e scorrendo il dito verso l’alto, su uno Snap, potete visualizzare maggiori informazioni. Al momento sono disponibili, per la lettura, gli articoli pubblicati da Yahoo!News e Daily Mail, mentre è possibile visualizzare i video di MTV, National Geographic ed ESPN, il tutto in modo pratico e veloce. Per visualizzare ogni singolo video, l’utente dovrà accettare la pubblicità presente all’interno dei contenuti.

Ricordiamo, infine, che Snapchat è una tra le più famose applicazioni di messaggistica e antagonista a WhatsApp, che è stata acquistata da Facebook. Allo stesso tempo, i primi di gennaio, Snapchat ha raccolto 486 milioni di dollari nell’ultimo round di finanziamenti, raggiungendo un valore complessivo di 10 miliardi di dollari e puntando verso la quotazione in borsa. Con oltre 100 milioni di utenti, prettamente giovanissimi, Snapchat ha deciso di introdurre, a novembre 2014, il servizio Snapcash, una funzione con cui gli utenti possono inviare banconota reale, tramite l’applcazione. Associando, infatti, la carta di credito, tutti gli utenti statunitensi possono inviare soldi ai propri amici. Infine, con l’ultimo aggiornamento, Snapchat permette di avere un codice a barre da utilizzare come immagine personale, in modo tale che gli amici possano aggiungervi come contatto in modo più semplice e rapido.

Photo credit: Snapchat