Snapchat continua a migliorare la sua applicazione per iOS ed Android per fare in modo che i suoi utenti possano disporre sempre della migliore esperienza d’uso possibile. L’ultima novità riguarda l’introduzione delle conversazioni di gruppo sino a 16 persone. Questa funzione è chiamata “Groups” e permette, quindi, di poter conversare sino a 16 persone alla volta all’interno delle chat. Creare queste chat di gruppo è molto facile ed agli utenti sarà chiesto solamente di inserire i nomi degli amici da invitare. Si potrà, inoltre, scoprire le chat di gruppo attive nella parte inferiore dell’applicazione.

Trattandosi di Snapchat anche queste chat di gruppo dispongono della funzionalità che ha sempre caratterizzato quest’applicazione. Le chat, infatti, saranno automaticamente cancellate 24 ore dopo il loro termine. Ogni Snaps inviato a un gruppo potrà essere aperto e riprodotto una sola volta per ogni destinatario. Se uno Snap non sarà aperto, sarà eliminato dopo 24 ore, proprio come una chat.

Le novità di Snapchat, però, non finiscono qui perchè oltre alle chat di gruppo, è stata annunciata anche una collaborazione con Shazam che permetterà agli iscritti di utilizzare la sua tecnologia per riconoscere i brani musicali.

Infine, arrivano nuove possibilità di personalizzazione grazie alla possibilità di creare nuova adesivi ritagliando uno Snaps. Le foto potranno essere personalizzate attraverso un nuovo pennello all’interno della modalità di disegno.

Snapchat è disponibile gratuitamente nell’App Store di Apple e nel Play Store di Google.