Snapchat sta facendo di tutto per provare a confrontarsi con Facebook ed Instagram che meticolosamente introducono nuove funzionalità chiaramente ispirate alla sua app di comunicazione. Proprio per questo, Snapchat ha deciso di introdurre alcune nuove ed interessanti funzionalità pensate per migliorare le sue affermate Storie. L’app, infatti, ha introdotto un nuovo modo per creare una Storia. Gli iscritti, infatti, potranno scegliere gli amici con cui creare una nuova storia in comune.

Questa sorta di modalità di “Storia di gruppo” permette, dunque, ad un utente di iniziare ad una Storia che potrà poi essere modificata da un altro iscritto. Trattasi di una funzione ideale quando si devono creare, per esempio, Storie collegate ad eventi particolari come compleanni, feste, vacanze e tanto altro ancora.

Per iniziare a creare la Storia personalizzata con l’aiuto degli amici gli utenti di Snapchat non dovranno fare altro che premere sull’icona “Crea Storia” nell’angolo in alto a destra della schermata Storie. Ulteriore piccola novità, il Selfie Bitmoji compare ora all’interno del proprio Snapcode. Difficile capire se queste Storie personalizzate permetteranno di recuperare un po’ di utenti che le app di Facebook ha sottratto ma Snapchat sta sicuramente lavorando duramente per migliorare la sua offerta.

Queste novità arriveranno all’interno dell’aggiornamento delle app per iOS ed Android di Snapchat.