Il mercato della missilistica istantanea ha di recente guadagnato un nuovo elemento. Poche ore fa infatti sul Windows Phone Store e Google Play Store è stata pubblicata Chadder, una nuova app realizzata da Jhon McAfee per la messaggistica istantanea criptata. L’app a sorpresa esclude iOS come piattaforma.

Ho avuto modo di provare l’app su Windows Phone 8 e oltre alla compatibilità con Windows Phone 8.1, non ho notato una grande differenza con altre app del settore. Chadder si presenta come una normale app per la messaggistica, molto simile a WhatsApp e affini. Nella schermata iniziale dovremo decidere se effettuare il login o registrarci qualora non l’avessimo già fatto. Dopo una breve registrazione, dove dovremo inserire solamente nick e password, saremo pronti a utilizzare l’app.

Purtroppo non ho avuto modo di testarla con un amico in quanto nessuno tra i miei contatti email, telefono e social utilizza Chadder. Peccato, attendo che venga pubblicizzata a dover e che i miei amici comincino a utilizzarla per poterla giudicare obiettivamente.