Secondo recenti indiscrezioni, Snapchat sta lavorando segretamente ad un paio di occhiali smart, un prodotto simile ai Google Glass che potrebbe giungere nei prossimi mesi sul mercato. La famosa applicazione di messaggistica, non a caso, ha acquisito alcune aziende e alcune persone che hanno già lavorato all’interno degli ambiti legati alla creazione di occhiali intelligenti.

Snapchat potrebbe essere al lavoro su un nuovo paio di occhiali smart di ultima generazione, simile ai Google Glass. Il famoso sito web americano CNET ha riportato questo rumors, dovuto al fatto che Snapchat ha recentemente effettuato una serie di acquisizioni e assunzioni, che potrebbero far pensare ad un interessamento nei confronti di questo settore.

I nuovi dipendenti di Snapchat giungono, direttamente, dalla divisione HoloLens di Microsoft, ma anche Vuforia e Eyefluence, azienda specializzata in software di eye tracking. Non solo, a tutto ciò si aggiungono le acquisizioni realizzate negli scorsi mesi, tra cui quella Vergence Labs, azienda che aveva prodotto un paio di occhiali dotati di fotocamera integrata, e di Scan.me, azienda specializzata in codice di scansione QR, ora caratteristica principale degli Snaptags.

Ovviamente, gli indizi finora raccolti non permettono di avere prove certe sul fatto che Snapchat desideri entrare nel mercato hardware, visto che le acquisizioni e assunzioni potrebbero essere semplicemente focalizzate verso un miglioramento dell’interfaccia utente. E’ impossibile negare che l’interessamento di Snapchat potrebbe essere una chiave per ampliare il suo mercato.

Ad oggi, Snapchat è valutata circa 16 miliardi di dollari, ma di fronte a sé ha molti ostacoli per quanto riguarda il futuro. Il debutto nel mercato hardware, con un paio di occhiali smart, potrebbe essere la strada giusta per riuscire ad ottenere maggiori entrate nei prossimi anni.