Snapchat ha lanciato un grande aggiornamento, ben visibile sin da subito, una volta aperta quest’applicazione che sta conquistando i giovani.

L’app, che si è proposta come ambizioso obiettivo quello di emulare la conversazione che avviene faccia a faccia trasportandola in modalità online, si arricchisce di nuove feature. Chat 2.0 è il nome che racchiude tutte le novità di Snapchat, secondo il blog ufficiale.

Gli utenti dell’applicazione avranno da adesso la possibilità di scegliere il modo in cui voler comunicare tra loro senza cambiare app: videochiamate, messaggi vocali, video e testuali, più di 200 stickers sono gli elementi a disposizione da Snapchat nella sua nuova versione, trasformandosi in una piattaforma sempre più completa.

L’applicazione mostra in una “Storia” tutte le caratteristiche più importanti, corredati un’interfaccia minimale e all’avanguardia. I messaggi video –della durata massima di 10 secondi– ad esempio, saranno di forma circolare e della misura di una “reaction” di Facebook. Avranno proprio questo scopo, dunque: l’utente potrà creare una reazione personale con il proprio volto, con tanto di audio.

Tra le feature della nuova versione di Snapchat compaiono anche la possibilità di mandare più foto, di selezionarle dal rullino e l’avanzamento automatico delle storie disponibili.

Un grande passo avanti dunque per quest’applicazione, sempre più usata anche nel Bel Paese. Non resta che attendere le risposte di colossi della comunicazione ben più grandi, considerando che gli aggiornamenti introdotti da Snapchat 2.0 sono tutt’altro che banali.