La tecnologia da indossare avanza. Dopo aver visto i vari smartwatch come PebbleGalaxy GearQualcomm Toq e lo Sony Smartwatch e i vari piani di produzione di Apple, Microsoft e Google anche LG si sarebbe decisa a entrare in questo particolare mercato con ben due dispositivi.

I due dispositivi si chiameranno G-Arch e G-Health. Come intuibile dal nome il il G-Arch sarà lo smartwatch “tradizionale”, mentre il G-Health sarà un dispositivo, sempre indomabile, a metà tra uno smartwatch e un dispositivo per il fitness come Jawbone Up e Fuelband.

Nella mischia degli smartwatch entra di prepotenza anche LG, l’azienda Coreana vuole fare irruzione con ben due dispositivi, per due differenti tipologie di utenti. Non si conoscono ulteriori dettagli su questi due dispositivi ma fonti vicine ad Engadget ne hanno confermato l’esistenza.

Stando ai vari report i due smartwatch saranno disponibili a partire dai primi mesi del 2014, ed esattamente dalla fine di Febbraio, quando verranno presentati ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona.

photo by Engadget