Samsung dopo un periodo di assenza sul frangente Windows Phone 8 sarebbe pronta a ritornare in gara in questo interessante mercato. Nonostante la supremazia di Nokia, l’azienda Coreana sarebbe al lavoro per realizzare un nuovo dispositivo col sistema mobile di Microsoft.

A riportare questa indiscrezione ci ha pensato WPCentral che ha svelato alcuni particolari. Il dispositivo sarà il Samsung SM-W750V, monterà un display a 1080p da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Insomma, siamo davanti a un ipotetico smartphone ibrido tra un device tradizionale e un phablet.

Windows Phone 8 torna ad essere preso in considerazione tra i vari produttori di smartphone che dopo un primo momento di diffidenza vogliono puntarci, essendo una vera e propria alternativa al duopolio Android-iOS. Samsung in precedenza aveva già rilasciato diversi dispositivi con a bordo il sistema operativo di Microsoft come il Samsung ATIV S, con scarso successo. Una buona notizia in seguito a quella di Sony, anche essa pronta a rilasciare un dispositivo Windows Phone 8. Le due aziende sono pronte a dare battaglia a Nokia e questo non può che creare competizione e migliorare di conseguenza (almeno teoricamente) i vari prodotti.

photo credit: Jami3.org via photopin cc