Sony sarebbe intenzionata a entrare nel mercato dei camera phone. Il suo smartphone di questa particolare categoria dovrebbe essere presentato il prossimo 4 Settembre, nel mentre, Sony Alpha Rumors ha raccolto una notizia parecchio interessante: Sony, assieme a questo dispositivo, sarebbe al lavoro per una lente aggiuntiva per smartphone.

La prima associazione passatemi per la testa è quella di Sony potrebbe essere una lente alternativa a Olloclip, la più famosa per iPhone, ma per smartphone Android. La mossa di Sony riscuoterebbe un discreto successo tra gli utenti del robottino verde, anche se stando ai rumor dovrebbe essere più elaborata, potrebbe essere sì agganciata allo smartphone ma allo stesso tempo potrebbe funzionare tramite WiFi o NFC in modo da poter essere utilizzata a distanza mostrando l’immagine sul display dello smartphone.

Un accessorio interessante che se proposto a un prezzo abbordabile potrebbe sbancare tra gli androidiani. Con la nuova “moda” dei camera phone, una lente aggiuntiva simile a Olloclip sarebbe un acquisto che andrei ad effettuare immediatamente. Vorrei vederla- se mai verrà realizzata – in azione su un Nokia Lumia 1020. Il 4 Settembre ne sapremo di più.

photo credit: Stephane <3 via photopin cc