Nokia ha annunciato l’arrivo di due suoi nuovi smartphone Android all’interno del programma Android Enterprise Recommended di Google. Trattasi degli smartphone Nokia 5.1 e Nokia 3.1 che si sommano ad altri 4 modelli sempre della casa finlandese certificati per questo speciale programma. Si ricorda, al riguardo, che il programma Android Enterprise Recommended assicura alle aziende che i telefoni siano stati validati da Google e che siano quindi in grado di soddisfare precise caratteristiche pensate appositamente per gli utenti business come hardware, aggiornanti software garantiti, usabilità e molto altro.

Nokia 5.1 e 3.1 sono smartphone che fanno parte della famiglia Android One. Questo significa che non presentano personalizzazioni software ed offrono una versione praticamente stock del sistema operativo. Nokia 5.1 e Nokia 3.1 riceveranno per tre anni aggiornamenti software e quindi aziende e professionisti potranno stare tranquilli perché gli smartphone saranno sempre protetti. Ancora più importante, gli smartphone Nokia sono integrabili con un elevato numero di soluzioni Enterprise Mobility Management (EMM). Questo significa che questi prodotti possono essere facilmente inseriti nella soluzione EMM prescelta, rendendola altamente personalizzabile.

I dispositivi selezionati da Google per entrare nel programma Android Enterprise Recommended hanno superato rigorose procedure di test al fine di garantire che device e servizi soddisfino le più elevate specifiche in termini di hardware, implementazione, sicurezza ed esperienza utente per poter affrontare con successo gli ambienti più difficili e le condizioni di business più avverse.

Oltre ai modelli menzionati, anche i modelli Nokia 8, Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 plus e Nokia 6.1 fanno parte del programma Android Enterprise Recommended. Anche i feature phone della casa finlandese sono disponibili per quegli utenti che necessitano di un’eccellente qualità delle chiamate e di straordinaria durata della batteria. Tra questi si menzionano il Nokia 3110 3G e il Nokia 8110 4G.