Natale è sicuramente l’occasione per fare regali speciali ad amici e famigliari. Tuttavia, dovendo tenere d’occhio il portafogli spesso è necessario effettuare scelte intelligenti per non rischiare di prosciugare in pochi giorni tutto il conto corrente. Tra i regali high tech più gettonati per le festività ci sono sicuramente gli smartphone e tra di essi una scelta interessante può essere quella di puntare sul “vecchio” ma sempre valido Samsung Galaxy S3.

In realtà, oggi in commercio c’è la variante Samsung Galaxy S3 Neo che si differenzia dal modello originale della casa coreana per pochi dettagli. Trattasi di un prodotto certamente non nuovo e che oggi non riceve più aggiornamenti ufficiali, tuttavia offre un’esperienza d’uso ancora molto valida e presenta costi davvero contenuti tanto che spesso è inserito in molte promozioni sottocosto delle catene di elettronica. Sia online che in molti punti vendita dei centri commerciali, il Samsung Galaxy S3 Neo può essere acquistato attorno ai 160 euro. Un prezzo davvero contenuto, viste le “esagerazioni” di alcuni modelli recenti.

Un prodotto che permette, comunque, ancora oggi di fare bella figura vista la qualità che Samsung ha sempre profuso su tutti i suoi prodotti più significativi. Si ricorda, al riguardo, che il Samsung Galaxy S3 Neo presenta uno schermo da 4,8 pollici HD Super Amoled, un processore Qualcomm Snapdragon 400 Cortex-A7 da 1,4 GHz, 1,5 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 MP, modulo anteriore da 1,9 MP, GPS, WiFi e Bluetooth e Android 4.4.2 personalizzato con la classica interfaccia TouchWiz.

In definitiva, un discreto prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.