Ecco il nuovo smarthphone di LG denominato Optimus Dual. Veloce, rapidissimo grazie alla doppia Cpu che permette l’apertura “al volo” delle applicazioni, dei menù, e la possibilità, senza registrare segnali di lentezza, di poter eseguire più funzioni contemporaneamente.

Il display da 4 pollici risulta brillante e non soffre particolarmente la luce solare diretta, cosa che gli permette una buona visibilità anche in pieno giorno. Inoltre è dotato di una porta Hdmi con la quale è possibile collegarsi a un televisore in alta definizione e guardare video in full HD.

Il sistema operativo è Android 2.2 che offre una buona utilizzabilità dei widget: dall’accessibilità a Facebook, Twitter e You Tube, alle previsioni del tempo, ai videogame. In particolare quest’ultimi appaiono davvero ben supportati sia al livello grafico che di funzionalità, dalla potenza del dual core.

Stessa fluidità è rappresentata nella navigazione internet anche in termini di velocità di connessione. Le funzioni “zoom” e multitouch permettono di manipolare le dimensioni e i dettagli particolari delle pagine web secondo proprie esigenze.

La memoria è di 8 GB, con la possibilità di aggiungere una microSd. Presenti tra le funzioni audio la sintonizzazione radio Fm e con un Player Mp3 fruibili con un jack da 3,5 mm. Costo da listino : 499 euro.