Ecco le dieci applicazioni indispensabili per il tuo smartphone Android

Sfogliando le applicazioni del mio smartphone, mi sono accorto di averne installate tantissime. Ma solo alcune sono realmente indispensabili. Ecco dunque quali secondo me sono le dieci applicazioni da installare sul proprio smartphone Android.

Ho volontariamente omesso applicazioni come Facebook, Evernote e Angry Birds, perché sennò lo smartphone Android per cosa lo avete acquistato?

WhatsApp Messenger - gratis

È una applicazione indispensabile che ci permette finalmente di abbandonare gli SMS e di risparmiare qualche soldo, è sufficiente una connessione dati o wifi per stare sempre in contatto con i nostri amici.

Twitter - gratis
Ci sono svariati client per Twitter, anche piuttosto semplici e completi ma consiglio sempre l’app ufficiale perché propone una interfaccia molto simile alla versione web.

Facebook Messenger - gratis

L’applicazione ufficiale della chat di Facebook, per chi, come me è sempre incollato ad una chat. Dopo gli ultimi aggiornamenti è diventata pressoché perfetta.

Pulse - gratis

Pulse è forse i migliore aggregatore di feed. Grazie ad un sistema di gestione di feed avanzata, permette di aver mosaico colorato ed interattivo che renderà ancor più piacevole la lettura delle varie notizie. Un’ottima applicazione, utilissima per chi come me non vuole perdere le notizie di una cerchia ristretta di siti.

Foursquare -gratis

L’applicazione ufficiale del famoso social network basato sulla localizzazione. Condividi la tua posizione, lascia dei consigli sui posti che visiti e sblocca tutti i badge possibili.

Tasks - 0,50€

Se siete delle persone con mille cose da fare e non riuscite a ricordarne mezza ecco Tasks. Un todo manager per non dimenticare assolutamente niente. Permette inoltre di sincronizzare tutti i nostri impegni, grazie ad un sistema di notifiche e un comodissimo widget.

Pocket - gratis

Pocket, ex Read It Later è un applicazione che permette di salvare contenuti per rileggerli comodamente in seguito e perché no, offiline. Basata su un ottimo servizio cloud permette di archiviare oltre che interi post con tanto di immagini, anche altri tipi di contenuti come immagini e video. Grazie alla sincronizzazione, sarà possibile accedere ai contenuti da qualsiasi postazione e applicazione. Consigliatissimo per chi non riesce, come me, a leggere tutto ciò che il web gli propone.

Instagram - gratis

Immortalate e condividete i vostri scatti con un semplice tap, gli ottimi filtri in dotazione permettono di dare una nuova identità alla foto che sarà possibile condividere su Facebook, Twitter, Flickr, etc. Ottima applicazione.

Solid Explorer Beta 2 - gratis

Un file manager ecco quello che manca ad Android in versione stock. In nostro aiuto arriva Solid Explorer. Un’app davvero ben fatta, in perfetto stile Holo che ci permette di gestire al meglio i nostri file. Nonostante lo status di beta ve la consiglio vivamente.

Subway Surfers - gratis

In un certo momento della giornata c’è bisogno di distrarsi da tutto e tutti ed ecco che in nostro soccorso arriva Subway Surfers. Lasciate che un irriverente grafittaro scappi da un poliziotto tra trani che sfrecciano e monete da raccogliere. Ottimo antistress.

Photo credit: jfingas via photopin cc