Il mercato degli smartphone è sempre più variegato e le nuove proposte top di gamma Android dei produttori si caratterizzano per hardware sempre più potenti. Prodotti che possono essere utilizzati sia per lavorare in mobilità che per offrire un’esperienza d’intrattenimento di primissimo livello. L’ultima tendenza dei produttori di smartphone Android è quella di proporre prodotti con ben 6GB di memoria RAM. Trattasi di un quantitativo davvero enorme, superiore anche a quello di molti computer. Molti di questi prodotti sono disponibili o saranno venduti anche sul mercato italiano.

Sarà presentato solamente il 27 settembre prossimo e per il debutto in Italia probabilmente si dovrà attendere un po’ più di tempo ma Xiaomi Mi Note 2 è sicuramente uno degli smartphone Android con 6GB di memoria RAM più interessanti grazie alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 821 e ai 128GB di storage. Lo schermo presenterà una diagonale da 5.5 pollici e questo terminale si prefigura come uno dei più interessanti di questo ultimo trimestre del 2016.

Anche Huawei Mate 9 arriverà tra un po’ di tempo, l’annuncio è previsto per novembre, ma la dotazione hardware sta già stuzzicando gli utenti. Questo nuovo smartphone, che sicuramente arriverà anche in Italia, sarà offerto in più varianti tra cui una con ben 6GB di memoria RAM. Per quarto riguarda le altre specifiche si vocifera la presenza di un processore octa core Kirin 960 e di uno schermo da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Molto ben curato sarà anche l’impianto multimediale. La versione software adottata sarà Android 7.

OnePlus 3 è tra gli attuali smartphone Android più interessanti. I 6GB di RAM e la sua ricca dotazione lo rendono tra i migliori smartphone della sua categoria anche grazie ad un prezzo di vendita davvero molto concorrenziale. Le specifiche tecniche mettono in evidenza, infatti, il processore Qualcomm Snapdragon 820, i 64 GB di storage e lo schermo Full HD da 5.5 pollici. Il tutto a 399 euro.

Infine, si evidenzia il nuovo LeEco Le Pro 3 che sta ottenendo un buon debutto grazie alle sue indubbie qualità tecniche tra cui i 6GB di RAM. Questo smartphone dovrebbe arrivare anche in Italia ma per il momento sarà venduto in Cina.