Skype, famoso software di messaggistica istantanea, chiamate VoIP, utilizzato ogni giorno da migliaia di persone per annullare le distanze tra loro, con una chiamata vocale e soprattutto con una videochiamata, ha annunciato, come riporta The Verge, l’introduzione delle videochiamate di gruppo gratuite per tutti gli utenti, servizio già offerto, tra l’altro, da servizi come Google Hangouts.

In precedenza il servizio era offerto da Skyple con l’abbonamento mensile al prezzo di 8,99 dollari/mese, mentre un pass giornaliero per Skype Premium e quindi per sfruttare per 24 ore le videochiamate di gruppo costava 4,99 dollari. Per fortuna tutto questo è passato, perché le videochiamate di gruppo sono ora disponibili gratuitamente per gli utenti che utilizzano WindowsMac, ed Xbox One.

Le chiamate potranno essere effettuate gratuitamente da un numero di massimo 10 utenti, ma è già una buona conquista per tutti coloro che hanno richiesto spesso il divenire gratis del servizio, e che non avevano e non hanno intenzione di pagare per un account Skype Premium.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter