Skype si può, adesso, utilizzare anche senza la necessità di effettuare una registrazione. La piattaforma di comunicazione di Microsoft è sicuramente la più utilizzata ed apprezzata dagli utenti della rete. Che sia per lavoro o per svago, Skype è speso il baricentro di tutte le conversazioni sul web. Tuttavia può capitare di avere la necessità di contattare un amico o un collega su Skype ma non di disporre di un proprio account e magari di non avere tempo di crearne uno. Skype ha capito l’esigenza di questa fetta di persone ed ha deciso di offrire la possibilità di utilizzare i servizi di Skype senza bisogno di creare un account.

Tutti i servizi della piattaforma di comunicazione tranne quelli relativi alle chiamate verso i numeri fissi e mobile saranno davvero a disposizione di tutti, senza iscrizione e senza alcun costo aggiuntivo. Utilizzare Skype senza possedere un account è assolutamente banale. Gli utenti interessati dovranno recarsi su Skype.com e cliccare su “Avvia una conversazione“. Sarà chiesto, poi, solo di inserire il proprio nome. Effettuati questi due veloci passaggi, gli utenti si troveranno davanti all’interfaccia di Skype e disporranno di un link univoco da fornire ai contatti per instaurare un dialogo tra di loro attraverso Skype. Il link avrà una validità di 24 ore.

Per gli utenti la possibilità di invitare sino a 300 utenti per conversare tramite messaggi o sino a 25 persone per le chiamate e le videochiamate. Le persone senza account potranno utilzizare solamente l’interfaccia web di Skype mentre gli utenti invitati potranno utilizzare, per comunicare, anche il client software.