Skype sembra non funzionare correttamente sui nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Molti acquirenti del nuovo melafonino, infatti, hanno iniziato a lamentarsi di fastidiosi crash al momento dell’avvio dell’applicazione o al momento del login. Il risultato pratico è, sostanzialmente, l’impossibilità ad utilizzare Skype all’interno dei nuovi iPhone 8. Una situazione molto fastidiosa visto che Skype è utilizzato largamente non solamente per comunicare tra amici ma anche per lavoro.

Non poterlo sfruttare, dunque, potrebbe rappresentare per molti un bel problema. Non sarebbe chiara la natura del problema ma sembrerebbe un qualche bug dovuto alla mancata ottimizzazione dell’app per i nuovi smartphone di Apple. Infatti, su tutti gli altri iPhone con iOS 11 il bug non si presenterebbe.

Fortunatamente, Microsoft è intervenuta prontamente ed ha avvisato che i suoi tecnici erano già al lavoro per risolvere il problema. Inoltre, sarebbe in fase di test un correttivo, che se funzionante potrebbe risolvere definitivamente questo problema. L’auspicio, dunque, è che la casa di Redmond risolva davvero il problema quanto prima e che il correttivo sia rilasciato per tutti rapidamente.

Vista l’importanza dell’app e l’ampia platea di nuovi acquirenti dell’iPhone 8, questi problemi non dovrebbero accadere. Una volta che il correttivo sarà disponibile, sarà rilasciato sotto forma di aggiornamento dell’applicazione attraverso l’App Store di Apple.