Skype nel corso del weekend ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento dedicato alla sua applicazione per dispositivi iOS. La nuova build 6.27.1, oltre ad introdurre bug fix e miglioramenti delle prestazioni, porta con se alcune interessanti novità. Infatti, il team di Skype ha integrato il supporto a Siri. Questo significa che gli utenti della mela morsicata potranno gestire l’applicazione di Skype utilizzando i comandi vocali. In particolare, adesso sarà possibile inviare messaggi ai contatti utilizzando l’assistente digitale dello smartphone o del tablet pc. Trattasi di una funzione largamente attesa dagli utenti che permetterà di migliorare non poco l’usabilità del client di comunicazione di Microsoft.

Contestualmente, l’assistente digitale Siri continua ad integrarsi sempre di più all’interno delle applicazioni di terze parti diventando progressivamente il baricentro delle principali attività dei prodotti della mela morsicata.

Il team di Skype ha portato anche qualche novità per quanto riguarda il supporto ad Apple Watch che adesso guadagna la possibilità di visualizzare i messaggi più recenti ed i contatti preferiti. Anche l’indossabile di Apple migliora il supporto a Skype che nelle funzioni base può essere gestito dal polso delle persone senza dover, ogni volta, estrarre lo smartphone ed avviare l’app. Il nuovo aggiornamento è disponibile gratuitamente attraverso l’App Store di Apple.