Skype ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione dedicata ai dispositivi iOS. Trattasi di un update particolarmente importante perchè va ad introdurre diverse novità d’utilizzo. La più grande novità che il team di Microsoft ha voluto offrire ai suoi utenti della mela morsicata è la possibilità di registrare e poi condividere all’interno dei propri contatti un videomessaggio con gli auguri di Natale. Trattasi di videomessaggi personalizzati pensati solamente per questo periodo di festività. Come recita il change log dell’applicazione, cliccando sul nuovo pulsante a forma di fiocco di neve, gli utenti potranno iniziare a registrare il loro videomessaggio personalizzato di auguri.

I videomessaggi si caratterizzeranno, tutti, per la presenza di fiocchi di neve all’interno del video augurale. Un tocco da Natale che gli utenti sicuramente apprezzeranno. Oltre a questa novità in salsa natalizia, il nuovo update di Skype per iOS porta con se l’eliminazione delle notifiche di Skype non appena si avvia l’applicazione. Trattasi di un modo intelligente di mettere ordine tra le notifiche che spesso intasano lo smartphone. Infine arriva la riconnessione automatica ad una chiamata di gruppo nel caso la conversazione venisse interrotta per errore.

Tutte queste novità sono disponibili all’interno delel release 6.30 dell’applicazione che è presente all’interno dell’App Store di Apple. L’app richiede iOS 8.0 o superiore ed è, ovviamente, gratuita.