Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento per Skype per il Web, cioè la versione totalmente online della sua piattaforma di comunicazione. Le migliorie introdotte dalla casa di Redmond sono state possibili grazie all’aiuto degli utenti che hanno inviato molti feedback e suggerimenti. Adesso, dunque, Skype per il Web accorcia le distanze dalla declinazione software della piattaforma offrendo un’esperienza d’uso maggiormente completa ed appagante.

Innanzitutto, Microsoft ha introdotto un vero e proprio dialer all’interno di Skype per il Web. Dunque, gli utenti potranno chiamare tutti i numeri fissi e mobile desiderati. In precedenza, infatti, gli utenti potevano solamente comunicare con i loro contatti Skype. Ovviamente, per comunicare con i telefoni, gli utenti Skype dovranno acquistare del credito telefonico o stipulare un abbonamento che preveda le chiamate incluse.

Seconda novità, la possibilità di poter visualizzare i video di YouTube condivisi senza dover aprire un’altra pagina e quindi senza lasciare la chat. Inoltre, gli utilizzatori potranno anche aggiungere utenti non Skype alle conversazioni facendoli partecipare come “ospiti”.

Tuttavia, la più interessante delle novità è l’implementazione delle notifiche. Adesso, sino a che gli utenti rimarranno connessi a Skype per il Web, anche in caso di navigazione in altri siti attraverso un’altra tab del browser, all’arrivo di un nuovo messaggio o di una chiamata, il servizio web notificherà l’evento in tempo reale.

Con questo aggiornamento, dunque, Microsoft consente a tutti gli utenti di poter utilizzare i vantaggi di Skype su ogni PC senza dover installare ogni volta il client software.