Skype si aggiorna ed introduce i filtri per i video messaggi all’interno delle app per iOS e Android e anche il supporto per la tecnologia 3D Touch presente sui nuovi iPhone 6s e 6s Plus. Microsoft con quest’ultimo aggiornamento punta a rendere ancor più divertente e immediato l’utilizzo del famoso client VoIP.

Microsoft ha annunciato il rilascio delle nuove versioni di Skype per iPhone, iPad e Android. In particolare, la nuova app introduce nuovi filtri nei messaggi video, in grado di rendere divertente l’invio dei video messaggi. Non solo, gli utenti che possiedono un iPhone 6s e un iPhone 6s Plus potranno sfruttare tutte le novità portate dalla tecnologia 3D Touch.

L’invio dei video messaggi è una funzionalità estremamente interessante, dal momento che è più intuitivo e divertente di scrivere un messaggio di testo accompagnato da un’immagine. Registrare una clip da inviare è semplicisso, dal momento che Skype non richiede di essere necessariamente online. Facendo click sulla bacchetta magica, posta in basso a sinistra della finestra, sarà possibile applicare un’ampia gamma di filtri da poter sovrapporre al proprio volto. Le possibilità di editing delle immagini sono tantissime.

Filtro video messaggi Skype

Filtri per video messaggi su Skype

Per quanto riguarda il mondo iOS, invece, Skype 6.5 permette di sfruttare la tecnologia 3D Touch per accedere ad alcune funzionalità rapide. Ad esempio, cliccando con forza il logo Skype è possibile creare una nuova chat, effettuare una chiamata o aprire la barra di ricerca dei contatti.

Infine, tra tutte le novità di quest’ultima versione di Skype vi è anche una migliorata gestione delle conversazioni e dei contatti su iOS. Adesso, è possibile nascondere o cancellare le chat dalla lista delle conversazioni recenti, tramite un semplice swipe, oppure cancellare l’intera cronologia di una determinata chat.