Skype si aggiorna ed introduce le Mojis all’interno delle chat, brevi video clip tratti da famosi film e show TV. Questa novità rappresenta un’importante scelta di Microsoft, dal momento che fino ad oggi Skype ha permesso di inviare file, foto, video, emoticons e molto altro ancora. Con l’introduzione delle nuove Skype Mojis, la popolare app dell’azienda di Redmond si arricchisce di un’importante funzionalità.

Con l’arrivo dei social network e delle applicazioni di messaggistica istantanea, sempre più spesso ci siamo trovati di fronte alla necessità di trovare nuovi modi di comunicare. Le emoji, ad oggi, sono uno dei pochi strumenti a nostra disposizione, ma con l’introduzione delle Skype Mojis si apre la strada verso una comunicazione più ricca.

Microsoft, infatti, ha sottolineato che le parole, molto spesso, non sono sufficienti per esprimere il proprio stato d’animo. Attraverso le nuove Mojis, l’azienda di Redmond punta ad offrire un metodo unico per descrivere visivamente un pensiero o un’opinione su determinati argomenti. Grazie alle numerose scene tratte da film e TV show, le Mojis rappresentano un nuovo modo di comunicare.

I brevi video con cui sono realizzate le Mojis provengono dalla BBC, Universal Studios e Disney MuppeTs. In particolare, le prime Mojis disponiblii sono tratte dai film Cattivissimo Me, Le amiche della sposa, Pitch Pefect, i Muppets e Jurassic Park, ma con il passare del tempo aumenteranno progressivamente.

Infine, qualora venga inviata una Moji, accanto a quest’ultima verranno mostrare le informazioni riguardanti copyright ed un link che permetterà di noleggiare o acquistare il film o lo show televisivo direttamente sul Windows Store, all’interno della sezione Film & TV.