Skype sta investendo molto nel rendere più moderna la propria applicazione e proprio per San Valentino ha deciso di introdurre effetti speciali per i video. Una funzionalità disponibile su Android e iOS, che è stata attivata solamente per celebrare la festa degli innamorati.

La popolare applicazione di messaggistica di Microsoft, Skype, sta investendo particolarmente sulle Mojis, una tipologia di GIF animate con audio. In particolare, per celebrare San Valentino, Skype ha introdotto alcune emoji con audio realizzato da Paul McCartney.

Sempre in tema amore e San Valentino, adesso Skype permette di registrare video per celebrare la festa degli innamorati con una sovrapposizione di cuori galleggianti, che dovrebbero contribuire a rendere il video ancor più romantico. Inoltre, è possibile scaricare i video da condividere anche al di fuori di Skype.

Questa funzionalità è disponibile solamente su Android e iOS. In particolare, sui dispositivi Apple è possibile cliccare sull’icona del piccolo cuore posta in alto a destra della homescreen di Skype. Su Android, invece, il pulsante apparirà una volta premuto il tasto ‘+’, nell’angolo in basso a destra

Inoltre, Skype ha aggiunto anche la ricerca di Emoji ed emoticon, che permette di ricercare videoclip in base al nome, contenuto o emozioni rilevanti. Tuttavia, quest’ultima funzione è ancora limitata ai sistemi operativi Android e iOS. Sicuramente, la ricerca diventerà sempre più utile dal momento che è una caratteristica che permette di cercare Moji ed emoticon in modo semplice ed immediato.

Ricordiamo, infine, che queste funzionalità verranno rilasciate nelle prossime ore, in modo tale da rendere l’app di Skype pronta per San Valentino.