Nel giorno della presentazione italiana di Nokia Lumia 1520, arriva un altro lieto annuncio per gli utenti Windows Phone. Da fine 2013 SkyGO sarà disponibile per tutti i Nokia Lumia Windows Phone 8, dalLumia 520 all’ultimo arrivato Lumia 1520, che grazie al suo schermo da 6 pollici darà una marcia in più al carattere di Sky Go.

L’applicazione, già scelta da 1,9 milioni di abbonati Sky, sbarcherà a metà dicembre su tutta la gamma Nokia Lumia, permettendo di vedere in mobilità 30 canali della pay tv, grazie all’ accordo tra Sky, Microsoft e Nokia Italia. L’intesa consente a Sky di potenziare il suo servizio mobile offrendo alcuni dei suoi contenuti anche ai possessori di smartphone Lumia Windows Phone 8, e a Nokia di arricchire i suoi modelli con un’app che permette di portare la tv fuori casa.

Federico Moretti vi ha parlato delle idee regalo per Natale, e così Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia, ha definito SkyGo per Windows Phone, un regalo di Natale per i nostri consumatori. Continuando poi manifestando la felicità per la partnership con Sky,che contribuirà ad incrementare ulteriormente il grado di soddisfazione dei nostri utilizzatori della gamma Lumia.

Siamo lieti per questo importante accordo grazie al quale Sky Go, per la prima volta al mondo, debutta sugli smartphone Nokia Lumia e sulla piattaforma Windows Phone 8, ha commentato invece Remo Tebaldi, Direttore Customer & Product Marketing Sky.

Anche Silvano Colombo, Direttore Consumer Channel Group di Microsoft Italia, ha detto la sua: siamo entusiasti della collaborazione con Sky, a conferma del successo del sistema operativo, arrivato ad essere nel terzo trimestre del 2013 il secondo più diffuso nel nostro Paese.

Windows Phone si afferma in Italia ogni giorno di più, rendendo sempre più ampia la sua offerta ed integrandola con l’introduzione costante di applicazioni dalla grande popolarità, di cui è esempio Instagram per Windows Phone 8.