Microsoft continua ad espandere e migliorare i propri servizi. Nelle scorse ore gli utenti Windows Phone hanno cominciato a ricevere una mail che annunciava loro l’upgrade dello storage di SkyDrive di 20 GB. Nessun errore o tentativo di phising, semplicemente Microsoft ha deciso di espandere gratuitamente e per un anno lo spazio del proprio servizio cloud ai possessori di un terminale WP8.

A quanto pare però, non tutti gli utenti hanno ricevuto la mail che arriverà comunque a breve. Personalmente sono molto contento di questa mossa di Microsoft che mi permetterà di mantenere attivo l’upload automatico delle foto su SkyDrive scattate col Nokia Lumia 1020.

Skydrive è un servizio cloud molto potente, Federico Moretti qualche settimana fa ci ha illustrato come sfruttare al meglio lo spazio messo a disposizione da Microsoft in una rubrica molto interessante dedicata al backup.

Da possessore di tre dispositivi Windowss Phone non posso che gioire per questa espansione dello spazio, mossa che probabilmente mi porterà, una volta terminato l’anno gratuito a rinnovare il mio abbonamento con una soluzione a pagamento.