Sky ha annunciato Sky Online Tv Box, un dispositivo che permette di vedere film, serie TV, eventi sportivi e programmi televisivi, il tutto in streaming. La decisione di realizzare un box multimediale offre la possibilità di non vincolare l’utente ad alcuna tipologia di abbonamento e lascia piena libertà nella scelta dei contenuti.

Sky Online Tv Box permette di avere a disposizione buona parte del palinsesto offerto da Sky tramite una connessione Internet. Questo dispositivo è un Roku 3 e offre la possibilità di collegarsi alla rete con cavo Ethernet o Wi-Fi, ma può funzionare anche da lettore multimediale, qualora vengano collegate una penna USB o un hard disk esterno alla porta USB. Inoltre, Sky Online Tv Box è dotato di un telecomando che permette di gestire tutte le funzionalità offerte, comodamente dal divano di casa.

Caratteristica fondamentale del box di Sky Online riguarda la semplicità di funzionamento. Una volta connesso alla rete internet, al televisore e alla rete elettrica, è possibile accedere a Sky Online inserendo le credenziali d’accesso del proprio account. L’unico requisito richiesto, in termini di velocità di connessione, è una linea Internet che offra almeno 2,5 Mbps.

Il punto di forza di Sky Online Tv Box è l’offerta di contenuti, visto che gli utenti potranno godere di molteplici film, episodi di serie TV, programmi televisivi, talent show ed eventi sportivi. Gli utenti possono decidere se acquistare un evento alla volta o sottoscrivere ticket dedicati:

  • Ticket Cinema: disponibile a 14,99 euro al mese, permette di vedere oltre 600 film on demand, otto canali Sky Cinema e Sky TG24.
  • Ticket Intrattenimento: disponibile a 9,99 euro al mese, offre accesso a Sky Atlantic, Sky Uno, tre canali Fox, due canali Disney, DeAKids, videoteca on demand con le stagioni complete delle serie TV e Sky TG24.
  • Ticket evento sportivo: disponibile in pay per view a partire da 4,99, offre calcio, Formula 1, MotoGP, tennis, golf e rugby.

Infine, per quanto riguarda il costo di Sky Online Tv Box, gli utenti potranno acquistarlo al prezzo di 49,99 euro presso i principali negozi Euronics, Feltrinelli, Unieuro e Mediaworld. All’interno della confezione vi è presente anche un codice che permette di provare l’esperienza di Sky Online, per un mese, grazie ai ticket Cinema e Intrattenimento.