Sky Online si appresta ad evolversi diventando a partire dal prossimo 24 giugno NowTV. L’Internet TV di Sky si appresta, dunque, rivoluzionare se stessa per offrire nuovi contenuti con maggiore qualità. Tuttavia, l’alta definizione, tanto attesa da molti utenti, non sembrerebbe essere ancora presente. La nuova offerta non è ancora stata annunciata, i dettagli si scopriranno il 24 giugno, comunque l’intera proposta d’intrattenimento dovrebbe essere completamente rivista.

NowTV dovrebbe offrire, infatti, 3 pacchetti distinti: Cinema, Intrattenimento e Serie TV. Attualmente, l’offerta di tutti coloro che utilizzano Sky Online è solamente suddivisa in Cinema ed Intrattenimento. Lo sport ed il calcio saranno sempre acquistabili a parte attraverso ticket dedicati con prezzi variabili a seconda dell’evento.

La nuova suddivisione potrebbe far storcere il naso, soprattutto sul fronte dei prezzi, tuttavia Sky non ha deciso solo di suddividere la sua attuale offerta ma anche di ampliarla. Dunque, il pacchetto Serie TV non dovrebbe solamente offrire le serie televisive in onda ma anche i cofanetti delle intere stagioni. Il pacchetto Intrattenimento sarà arricchito, invece, da più canali come quelli dedicati ai bambini ed ai documentari.

L’intera offerta, così come i prezzi arriveranno solamente il 24 giugno. Tuttavia per i vecchi clienti arriva una buona notizia. Chi fosse, oggi, abbonato a tutti i pacchetti di Sky Online, potrà godere della nuova offerta allo stesso prezzo dell’attuale, almeno sino a che non dovesse dismetterla. I nuovi clienti dovranno, invece, sottostare alla nuova offerta.

Per quanto riguarda il box Sky online acquistabile a 50 euro in tutte le catene di elettronica per accedere ai servizi di Sky Online senza disporre di console o PC, l’attuale prodotto sarà rimpiazzato da un nuovo modello marchiato NowTV. Tuttavia, il vecchio box rimarrà comunque compatibile anche con i nuovi servizi.

Nessuna novità, invece, per l’alta definizione che arriverà in un secondo momento, probabilmente a pagamento.