Sono passate appena due settimane da quanto Nokia e Microsoft hanno presentato all’evento di lancio di Nokia Lumia 1520 la nuova app di Sky Go per Windows Phone. Andrea Careddu ci aveva avvisato tempestivamente dell’imminente uscita, ora è finalmente realtà.

Per chi non la conoscesse, Sky Go è un’app realizzata per poter guardare su smartphone o tablet i programmi alcuni programmi televisivi dell’omonimo servizio.

Nonostante l’avessi già provata, ho voluto scaricarla nuovamente e provarla. La prima impressione è ottima: l’app è veramente ben fatta, la sua UI pur non essendo Modern, non sfigura assolutamente e risulta essere allo stesso tempo semplice e intuitiva. Una volta avviata, sarà possibile accedere con un semplice tap a tutti i programmi resi disponibili dal servizio di Sky. Per accedere a un qualsiasi contenuto è necessario effettuare il login con le nostre credenziali forniteci al momento della stipulazione dl contratto.

Un’app che mancava al sistema operativo di Microsoft, che aggiunge un’altra piccola grande app alle ormai 200.000 già presenti sul Windows Phone Store che continua a crescere giorno dopo giorno.