SKRWT è la nuova applicazione che permette di aggiustare la prospettiva delle foto. Dopo aver provato questa app, sicuramente non potrete farne più a meno. SKRWT, infatti, è considerata una tra le migliori applicazioni presenti sull’App Store. Inoltre, tutte le fotografie, una volta modificate, possono essere facilmente condivise su Instagram.

Gli smartphone di ultima generazione offrono fotocamere di alta qualità, tuttavia uno dei principali problemi che si riscontrano sono la distorsione delle lenti che provocano problemi evidenti nelle immagini. Grazie a SKRWT è possibile risolvere questo problema, cambiare la prospettiva alle foto ed aggiungere qualche effetto grafico. Questa applicazione è di facile utilizzo e molto intuitiva, fattori che la rendono ideale per chi è alle prime armi.

Una volta aperta SKRWT, verrà chiesto di importare la foto che ci interessa modificare. Scelta ed aperta l’immagine, sarà possibile correggere la prospettiva grazie ai simboli numerici in basso, che permettono di accedere ad alcune funzionalità. Potrete decidere, infatti, il tipo di griglia, mentre state effettuando le correzioni. Una di queste vi servirà per ritagliare l’immagine, un’altra per modificare l’angolazione delle foto, un’altra dedicata alla distorsione verso il centro ed altre sono sviluppate per la correzione della prospettiva. Sono 10 le funzionalità utili integrate all’interno di questa app.

Dopo aver terminato tutte le correzioni, potrete salvare la vostra fotografia, alla massima risoluzione, sul rullino, altrimenti condividerla su Instagram. Infine, potete aprire la foto modificata, anche con app di terze parti, in formato TIFF. SKRWT si dimostra essere, quindi, un’app di facile utilizzo ed è disponibile per iPhone sull’App Store a 1.79€.