Importanti novità per WhatsApp per dispositivi iOS. L’ultimo aggiornamento dell’applicazione porta in dote una novità molto interessante e cioè la possibilità di far leggere i messaggi direttamente all’assistente vocale Siri. Da evidenziare, però, che per poter attivare questa funzionalità l’iPhone deve disporre della versione di iOS 10.3 o superiore. In caso contrario, la lettura dei messaggi non funzionerà. La versione di WhatsApp che permette di abilitare questa novità è la release 2.17.2. Il vantaggio di questa nuova funzionalità è assolutamente indubbio perchè consente agli utenti di poter accedere ai messaggi senza dover guardare lo schermo del telefono, ottimo in molti casi, soprattutto quando potrebbe essere pericoloso farlo.

Se gli utenti soddisfano i requisiti per poter disporre della lettura dei messaggi attraverso Siri, tutto quello che dovranno fare per abilitare la lettura vocale è di accedere alle Impostazioni dell’iPhone, scegliere Siri e trovare la voce “Supporto App“. Li sarà sufficiente abilitare la voce relativa a WhatsApp. Una volta proceduto con l’abilitazione, per ascoltare i messaggi, gli utenti dovranno solamente dare il seguente comando vocale: “Hey Siri, leggi i messaggi di WhatsApp“.

In questo modo tutti i messaggi ricevuti non ancora letti saranno pronunciati dall’assistente vocale di Apple. Si ricorda, infine, che Siri può già da tempo inviare messaggi attraverso WhatsApp per conto degli utenti. Tutto quello che sarà necessario fare è pronunciare “Hey Siri, invia messaggio WhatsApp” seguito dal nome del contatto e poi dal contenuto del testo.