Oggi BlackBerry ha annunciato un’estensione della sua partnership con Sharecare, la piattaforma digitale leader nell’ambito dell’assistenza sanitaria e della salute e del benessere, che offre agli utenti maggiore consapevolezza sul loro stato di salute.

Oggi BlackBerry e Sharecare hanno lanciato il canale BBM di Sharecare, un canale a cui gli utenti BBM possono iscriversi per ricevere informazioni dagli esperti del settore, come organizzazioni sanitarie e professionisti in campo medico.

“Il canale BBM di Sharecare – ha affermato Jeff Arnold, fondatore e CEO di Sharecare – ci fornisce un’unica e sicura via per fornire a centinaia di milioni di consumatori suggerimenti e strumenti di cui hanno bisogno per vivere la loro vita in maniera più sana”

“Sfruttando il ricco background e il pedigree nel settore sanitario di Sharecare, siamo in grado di fornire l’opportunità ai consumatori di accedere alle informazioni importanti relative alla salute in modo sicuro e protetto tramite BBM”, ha spiegato Marty Beard, COO di BlackBerry. “Stiamo affrontando il discorso privacy che potrebbe riguardare i dati sanitari degli utenti e la la vogliamo garantire fornendo soluzioni necessarie per contrastare tutti ciò che potrebbe compromettere le informazioni sensibili”.

Istituzioni come l’American Cancer Society, medici professionisti, infermieri e luminari del calibro di Deepak Chopra e del Dottor Oz aiuteranno gli utenti BBM a rispondere alle loro domande in ambito sanitario e daranno consigli personalizzati.

Il canale BBM di Sharecare sarà accessibile in qualsiasi momento all’interno dell’app BBM di ogni smartphone: gli utenti possono ricevere in qualsiasi momento notifiche inerenti gli aggiornamenti sanitari o le interazioni sui post condivisi sul canale. BBM funziona su tutti i dispositivi iOS, Android e BlackBerry.