Dopo un 2013 da tregenda, BlackBerry sta cercando di risollevarsi in questo scorcio finale di anno. Il gruppo canadese ieri ha annunciato la disponibilità di BBM Channels, servizio che permette di avviare conversazioni reali e dinamiche tra persone, brand e community.

Disponibile in versione beta su BlackBerry World, per gli utenti BlackBerry che utilizzano il Sistema Operativo BlackBerry 5 e versioni successive (compreso BlackBerry 10), questo servizio offre agli utenti la possibilità di connettersi e comunicare in modo diretto con i propri brand preferiti, gli influencer e le persone con cui condividono gli stessi interessi, ricevendo updates attraverso post, foto e video e chattando direttamente con chi ha creato il canale.

BBM Channels inoltre offre ai brand un luogo dove avviare delle conversazioni realtime con i loro follower e una piattaforma dalle potenzialità di comunicazione legata alla partecipazione degli utenti e alla possibilità di fornire contenuti esclusivi in mobilità.

Dopo una prima fase di test su dispositivi BlackBerry (che ha dato il là al roll-out, di recente, a Blackberry 10.2), nei prossimi mesi BBM Channels sarà reso disponibile anche su BBM per iPhone e Android.