Per trasferire file e cartelle, insomma i contenuti necessari per la normale sopravvivenza in rete, è necessario usare degli escamotage oppure si possono trovare in rete dei file come Send2FTP che caricano cartelle e file tramite browser. 

Oggi abbiamo già presentato un software per la trasformazione dei file video in file eseguibili ed un software per il monitoraggio del proprio computer.

Immaginate di dover caricare file e cartelle su un server FTP remoto. Minimo dovete avere con voi il software Filezilla che tramite browser ti apre una maschera per il passaggio dei file da remoto sul server.

Ma adesso c’è un sistema ancora più semplice, che è Send2FTP che permette di inviare file tramite un menu contestuale che ha il semplice tasto “invia a”.

A questo punto vuol dire che con Send2FTP non solo ottiene il risultato di caricare i file ma anche si comprimerli e spedirli con un clic, il clic destro del mouse. Il sistema funziona ad una condizione: che non si desideri intervenire sui server in remoto, per modificare quelli già caricati.

Basta poi associare Send2FTP ad un client veloce e il gioco è fatto.

Il software, gratuito per Windows, funziona con XP, Vista e con W7. L’eseguibile del programma lo trovate semplicemente con una ricerca su internet.