Avete tante foto online da ritoccare, qualche volta perché ci sono dei difetti davvero improponibili, altre volte perché dovete fare degli scherzi. Peccato che sul vostro computer non ci siano programmi di foto editing utili. Come fare? Una soluzione è in Seenow.com che non richiede istallazioni. 

Seenow, un po’ come PicNic, offre la possibilità di ritoccare delle foto direttamente sul web, caricandole nel programma visualizzato tramite browser. Oggi vi parliamo però soltanto di Seenow.com. Su questo sito potete effettuare fotomontaggi usando sia foto vostre che foto di conoscenti e amici, sia situazioni grafiche offerte in elenco.

Anche le ambientazioni sono numerose e sono divise per categoria. Come potete procedere al fotoritocco? Per prima cosa caricate l’immagine dal computer o da internet e apportate le migliorie necessarie. A quel punto  inserite gli effetti simpatici.

Finito tutto il gioco potete sia inviare la foto ritoccata agli amici via email, sia condividere il risultato online, ma anche stampare tutto su oggetti scelti da voi. In genere si stampa su carta o carta fotografica ma potete inviare l’opera anche a quei siti che stampano sui mousepad o sulle tazze.

In genere, questo genere di siti e di programmi stand alone, è usato anche per la creazione di cartoline e biglietti da visita.