Il famoso robottino di Android fa pipì sulla mela di Apple, questo è l’immagine che è apparsa su Google Maps. Adesso ci si domanda chi sia stato a disegnare i due loghi ed come sia riuscito a evadere i sistemi di approvazione delle mappe.

La rivalità tra Apple e Google è ormai nota nel mondo dell’informatica. Entrambe le aziende, in passato, si sono prese in giro e attaccate a vicenda. Tuttavia, adesso, la manifestazione di rivalità è apparsa anche su Google Maps ed è stata scoperta dal TeamAndroid che si è trovata davanti ad un’immagine in cui il robottino di Android fa la pipì su Apple.

Per scoprire questa immagine basta andare a Rawalpindi, una grande città nella parte nord del Pakistan, e sarà possibile vedere il logo di Android urinare sopra il logo di Apple. Le esatte coordinate dell’immagine controversa sono N 33°30’52.5“, E 73°03’33.2”, e potete vedere il tutto a partire da qui. L’immagine è visibile su qualsiasi dispositivo, sia iPhone, iPad che da Mac o PC.

Schermata Google Chrome Android che fa pipì su Apple

Schermata Google Chrome con Android che fa pipì su Apple

Con molta probabilità Google correrà presto ai ripari rimuovendo l’immagine che appare su Google Maps, ma questo episodio rimane ancora da spiegare.

Inoltre, a poche ore di distanza, sempre TeamAndroid ha condiviso nuove immagini su Google Maps in cui vengono raffigurate la scritta “Google review policy is crap” e il logo del famoso programmi di messagistica istantanea di Microsoft, Skype.

Google Policy is a crap

Esplicito riferimento alla politica di revisione delle Mappe di Google

Sembra, quindi, che utenti abbiano inviato revisioni modificate per le mappe tramite lo strumento Google Map Maker e che sono state inglobate, in modo del tutto automatico, all’interno di Google Maps. Di fatto, Google dovrà spiegare, in qualche modo, l’accaduto e potenziare le metodologie di revisione delle modifiche delle mappe.

Logo Skype su Google Maps

Logo Skype su Google Maps

Aggiornamento: Google ha rimosso l’immagine da Google Maps.