Instagram alcuni mesi fa ha introdotto, sulla falsa riga di Vine la possibilità di registrare dei video di breve durata tramite l’app ufficiale. Da sempre, uno dei limiti di Instagram sta nell’impossibilità di salvare – se non tramite servizi di terze parti – le foto o i video caricati dagli utenti. A invertire questa tendenza ci ha pensato Andrepercent, che ha realizzato InstaVideo, un’app che permette di scaricare i video caricati su Instagram.

Il funzionamento dell’app è molto semplice: è sufficiente inserire l’url del video che vogliamo scaricare e premere il tasto “download”, dopo una breve attesa sarà possibile effettuare il download del contenuto selezionato. L’app “lavora” assieme a Instagram Beta, dalla quale è possibile ottenere l’indirizzo web del contenuto desiderato.

InstaVideo è disponibile sul Windows Phone Store al prezzo di 0.99 euro e non è disponibile una versione di prova gratuita. L’app sembra molto interessante anche se non sento la necessità di scaricare i video caricati da altri utenti Instagram.

photo by WPCentral