Non sapete come scaricare le vostre canzoni preferite da YouTube? Su internet esistono tantissimi servizi che vi offrono la possibilità di farlo in modo rapido ed immediato. YouTube è una delle piattaforme più importanti per la condivisione video, ma allo stesso tempo i migliori cantanti al mondo condividono video musicali. Vi ricordiamo, però, che non potete effettuare il download di musica, i cui diritti siano protetti da copyright, dal momento che questa è un’operazione di fatto illegale. In questo articolo andremo a presentarvi i migliori servizi per scaricare la vostra musica preferita.

Listen to YouTube

Listen to YouTube è uno dei migliori siti web per la conversione da video ad MP3. Una volta aperta la pagina web, dovrete non far altro che inserire l’URL del video su YouTube ed aspettare circa uno o due minuti. Dopo aver elaborato e convertito il video in file MP3 potrete effettuare il download diretto.

Vid to MP3

A differenza di Listen to YouTube, Vid to MP3 supporta, oltre a YouTube, anche MySpace, Vimeo, Google Video ed altre tipologie di link. Basterà inserire nell’apposito campo la URL del video selezionato e cliccando sull’apposito tasto “Download” si aprirà in automatico il processo di conversione. Al termine sarà possibile scaricare il file MP3 desiderato.

Flv to MP3

Flv to MP3 è un convertitore meno conosciuto dei precedenti, ma che offre un’interfaccia web anche per dispositivi mobile. L’interfaccia grafica è effettivamente semplice, inoltre la velocità di conversione e download sono ottime. Questo servizio, quindi, può essere considerato una valida alternativa ai precedenti.

YouTube MP3

YouTube MP3 offre un servizio di conversione di qualità, grazie alla possibilità di convertire e scaricare l’audio su Mac, PC, Linux o perfino su iPhone. Non solo, il sito web contiene una piccola, ma utile, introduzione in italiano. La conversione, inoltre, verrà effettuata automaticamente dai server di YouTube MP3 e sarà necessario aspettare qualche minuto prima di ottenere il file audio desiderato.

Ultimate YouTube Downloader Chrome

Quest’ultimo, a differenza dei precedenti servizi, è un’estensione da installare su Chrome gratuitamente. Se utilizzate il browser di Google, potrete installare questo plug-in che inserisce il tasto “Download” ogni volta che state visualizzando un video. Con Ultimate YouTube Downloader sarà possibile scaricare il video, scegliendo la qualità, o il file audio MP3.

YouTube to MP3 Plugin Mozilla Firefox

YouTube to MP3 Plugin è un add-on sviluppato per Mozilla Firefox e che aggiunge ai video visualizzati su YouTube, il classico tasto per scaricare la canzone. Quest’ultimo, infine, verrà convertito appoggiandosi al sito FLV to MP3.