Un piccolo difetto della seconda versione del tablet della Mela determina la possibilità di usarlo e sbloccarlo senza usare il codice di accesso. Ecco il trucco svelato online.Il problema, il bug, chiamiamolo così per semplicità, è tutto nella versione di iOS 5. Questo sistema operativo per i dispositivi mobili Apple manifesta l’anomalia in presenza della smart cover che non è altro che la tendina magnetica che si aggancia al tablet.

La sua funzione originaria è quella di protezione dello schermo, ma vista la falla può essere utile anche per sbloccare l’iPad2 che prevede l’inserimento una password. La procedura è la seguente.

Poniamo il caso che abbiate inserito una password di accesso. Sollevando la smart cover vedrete le mascherina di accesso. A questo punto, tenete premuto il tasto posizionato sul lato superiore. Quando sul display c’è il pulsante per spegnere l’iPad, poggiateci sopra la smart cover senza pigiarlo.

Rimuovetela subito dopo e vedrete il tasto “cancella”. L’iPad vi sta chiedendo se volete spegnere o meno il dispositivo. Cliccate su cancella e immediatamente accederete al tablet senza aver inserito il codice di sblocco.

Con questa modalità non avrete a disposizione tutte le funzioni ma potrete usare l’applicazione rimasta aperta prima del blocco.